[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Successo esterno del Monza nella prima giornata del campionato di Serie C 2019/2020. I brianzoli vincono 1-2 contro la Pro Patria nel match valido per il girone A. I bustocchi erano riusciti ad andare avanti grazie alla marcatura di Lombardoni che non si è però rivelata decisiva per l’esito finale. Chiricò e Lepore infatti hanno guidato la rimonta della squadra di mister Brocchi che inizia la stagione ottenendo i tre punti.
RECAP – Il Monza al primo minuto sfiora il gol con una deviazione di testa di Finotto, ma a trovare il vantaggio sono i bustocchi che al quarto minuti sugli sviluppi di un corner trovano la rete di Lombardoni. La compagine di casa tenta subito il raddoppio con Defendi e Ghioldi ma senza fortuna. Al 12° Brocchi è costretto ad un cambio, Rigoni ha la peggio in uno scontro di gioco con Mastroianni e cede il posto sul terreno di gioco a Fossati. Al quarto d’ora Defendi prova in rovesciata e di poco manca lo specchio, da qui invece inizia il forcing del Monza che si mette in moto con Finotto e Chiricò. Quest’ultimo 36° sigla con una splendida punizione calciata di sinistro l’1-1 e tre minuti dopo fallisce una punizione a due in area di rigore che poteva ribaltare il punteggio.
[the_ad id=”668943″]
In avvio di ripresa arriva subito il gol di Lepore che porta avanti la banda di Brocchi. Al 49° Chiricò prova il traversone che attraversa il campo e raggiunge fuori area l’autore del gol che fa partire un missile. Dopo una ventina di minuti senza grosse chance è il Monza che torna a pungere con Chiricò che prende il palo con la fiammata di sinistro. All’85° Lamanna salva i suoi fermando Pedone che ha avuto la chance della parità . Il triplice fischio prema il Monza che vince allo Stadio Speroni.
[the_ad id=”676180″]