[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Ternana prende il momentaneo secondo posto battendo la Viterbese nell’anticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie C 2019/2020. I rossoverdi prendono il 2-1 in extremis grazie alla rete di Vantaggiato che graffia e decide una sfida che regala meritatamente i tre punti ai padroni di casa.
RECAP – I primi guizzi arrivano verso il quarto d’ora quando i padroni di casa impegnano Pini con i tentativi di Celli e Ferrante. L’inerzia è tutta dalla parte della Ternana che non riesce però a creare occasioni particolarmente pericolose, il gol però è nell’area e al 34° Ferrante da fuori area fulmina Pini con uno splendido sinistro. Qualche minuto dopo Furlan servito in mezzo deve solo toccare di testa in rete ma mette a lato bruciando la chance di raddoppio. Dall’altra parte mister Calabro opta per un doppio cambio nella speranza di rimettere in partita i suoi. Nel finale di frazione Pini viene chiamato ancora ad un intervento sulla conclusione da fuori di Salzano. Limita i danni la Viterbese che all’intervallo segue di una sola rete.
La Viterbese cambia volto in avvio di ripresa, Tounkara prova subito la girata che viene deviata in corner. La Ternana però non vuole perdere il controllo del match e ci prova con Saugher che svetta più alto di tutti senza trovare la porta al 53°. La sfida si addormenta nella fase centrale del secondo tempo, al 71° Ferrante prova ad andare per la doppietta con una girata aerea che si spegne sul fondo. Il doppio cambio ospite dà i suoi frutti al 74° quando Sibilia galoppa in area e tocca in mezzo per Volpe che a porta sguarnita fissa l’1-1. Nella Ternana entra Vantaggiato che subito colpisce in area di rigore trovando l’intervento di Pini. La rete però per il neo entrato è solo rimandata dato che al 91° dopo una serie di rimpalli arriva la botta del 2-1 finale.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]