[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Pianese impone l’uno a uno sul proprio campo al Monza di Cristian Brocchi nell’anticipo della decima giornata del girone A di Serie C 2019/2020. Al Comunale di Piancastagnaio a salvare la capolista dalla sconfitta è una bella incornata di Rigoni a un minuto dal novantesimo.
LA CRONACA – A partire meglio è il Monza che nel giro di quattro minuti, sfiora il vantaggio in due occasione. Prima è Lepore a caricare un pericoloso fendente dalla distanza, poi Gliozzi – da posizione favorevole – manda alto su assist di uno scatenato Chirichò. Gli ospiti tengono in mano le redini dell’incontro per i primi venticinque minuti, prima che venga fuori alla distanza la Pianese. Al 36′ Catanese costringe alla grande parata Lamanna con una fucilata da posizione defilata. Due minuti più tardi è Benedetti a scaldare i guantoni dell’estremo difensore avversario. I ritmi sono piuttosto effervescenti, ma all’intervallo si va sullo zero a zero.
L’episodio che cambia la partita arriva al quinto minuto della ripresa. Bellusci interviene con il braccio largo in area e il direttore di gara Cascone non può far altro che concedere il calcio di rigore. Dagli undici metri Rinaldini non sbaglia e porta in vantaggio i toscani. Brocchi tenta di cambiare l’inerzia della partita con tre cambi in contemporanea inserendo D’Errico, Mosti e Rigoni, ma la scossa non arriva. Il Monza non riesce più ad essere pericoloso dalle parti di Fontana, sino all’89’ quando Rigoni firma la sua prima rete in carriera con la maglia dei lombardi con un perfetto stacco di testa su cross calibrato di Anastasio da calcio di punizione. La capolista limita i danni e conserva il primato a quota 25 punti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]