[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Casertana batte per 2-0 l’Avellino nella quindicesima giornata di campionato del girone C di Serie C 2019/2020. Allo Stadio Alberto Punto il derby campano rilancia i padroni di casa in piena orbita play-off a quota 21 punti, mentre gli irpini restano invischiati in zona retrocessione con i loro 14 punti.
LA CRONACA – A partire meglio sono gli ospiti con un legno colpito da Charpentier al settimo minuto di gioco. Il suo colpo di testa a botta sicura si infrange sul palo. La reazione della Casertana è, però, immediata: due minuti più tardi Starita conclude con un agevole tap-in un contropiede fulminante.
Quattro minuti più tardi lo stesso Starita sfiora la doppietta personale al 12′ con una conclusione che si spegne di pochissimo a lato, dopo essersi liberato di due marcatori al limite dell’area di rigore. L’Avellino inizialmente subisce la sberla, poi prova a reagire e sfiora il pari con una bella girata di Illanes (25′). Poco prima del riposo, però, D’Angelo sferra il colpo del 2-0 con una capocciata vincente su assist di Origilia e manda in paradiso il pubblico di casa all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi gli irpini spingono forte alla ricerca del gol che riaprirebbe i conti. La veemenza mostrata ad inizio ripresa, però, con il passare dei minuti si esaurisce. Starita ha anche l’opportunità per trovare la doppietta personale all’84’ quando manca di pochissimo a lato in spaccata dopo grande iniziativa di Paparusso sullo fascia. Dopo cinque minuti di recupero, può partire al Punto la festa della Casertana.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]