[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Triestina cede in casa contro il Piacenza per 3-1 nella terza giornata del girone B di Serie C 2019/2020. Allo Stadio “Nereo Rocco” la formazione di casa si fa rimontare nell’ultima mezz’ora di partita, dopo essere riuscita ad aprire le danze con Formiconi. Per gli emiliani si tratta di un successo pesante che li proietta al primo posto momentaneo con 7 punti.
LA CRONACA – Il vantaggio dei padroni di casa arriva al decimo minuto del primo tempo con Formiconi. Il terzino della Triestina va a rete sulla ribattuta del portiere ospite che arriva dopo l’incornata da vero bomber d’area di rigore scoccata da Granoche. La pioggia che cade copiosa sullo stadio Nereo Rocco rende il terreno di gioco piuttosto pesante. Il Piacenza abbozza una reazione a partire dalla mezz’ora della prima frazione di gioco, senza riuscire mai a rendersi davvero pericoloso dalle parti di Offredi. Si va al riposto sull’uno a zero a favore della Triestina.
Nella ripresa il gioco resta piuttosto bloccato, sino a quando Franzini non sceglie di inserire in campo Paponi. Sarà proprio lui a consegnare il pari agli emiliani al 73′ su cross di Zappella. Più di una responsabilità , nell’occasione, per la difesa della Triestina.
La doppietta dell’attaccante “di riserva” permette addirittura il ribaltone soltanto cinque minuti più tardi (77′). Azione quasi in fotocopia rispetto all’uno a uno, con Zappella a firmare il secondo assist di giornata e trovare puntuale alla devizione vincente, stavolta di testa, Paponi. Una rete che taglia letteralmente le gambe ai giocatori della Triestina, che entrano in black-out.
Il Piacenza ne approfitta e cala il tris con un altro subentrato, Sylla. Bella l’acrobazia con la quale ribadisce in rete un contropiede condotto magistralmente da Corradi. Tre punti che ribadiscono come gli emiliani saranno assoluti protagonisti nel girone B.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]