Lega Pro

Serie C 2019/2020, Feralpisalò-Triestina: i gardesani calano il tris e si rilanciano in campionato

Feralpi Salò stemma

La Feralpisalò vince 3-0 contro la Triestina nel match valido per il posticipo di Serie C girone B. A segno Caracciolo, Scarsella e Mordini. 

Match fondamentale per rilanciare la corsa playoff per Feralpisalò e Triestina, entrambe a 19 punti dopo un avvio di campionato difficile e 3 vittorie nelle ultime 5 partite, a testimonianza del percorso di crescita delle due compagini. I padroni di casa cominciano meglio e la Triestina per 20′ non riesce a costruire gioco. La prima vera occasione è al quarto d’ora del primo tempo quando Caracciolo spara fuori di poco da ottima posizione. La Triestina trova coraggio e campo e va vicina al vantaggio con l’occasione in contropiede di Gatto che, però, da dentro l’area non inquadra la porta difesa da De Lucia. Alla mezz’ora il colpo a botta sicura di Scarsella viene deviato da Formiconi che colpisce il suo palo ma la palla non entra. Sette minuti più tardi, però, Caracciolo – servito splendidamente da Pesce – calcia al volo e non perdona. E’ 1-0 Feralpi all’intervallo.

Nel secondo tempo i gardesani raddoppiano con schema su palla inattiva concretizzato da Scarsella. La Triestina non riesce a rendersi pericolosa e i padroni di casa calano anche il tris con il neo entrato Mordini che lanciato splendidamente da Caracciolo, a tu per tu con Offredi, non sbaglia. Gli ospiti non riescono a rialzare la testa e tornano a casa sconfitti.

 

SportFace