[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria netta e roboante per il Catanzaro, che in trasferta al “Manlio Scopigno” supera il Rieti con netto 4-1 e conquista la terza vittoria consecutiva. Con questo risultato i calabresi di Auteri rafforzano il loro piazzamento in zona playoff, mentre il Rieti rimane ultimo a 12 punti e interrompe la sua mini-striscia positiva che l’aveva visto conquistare 4 punti nelle ultime due giornate.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – Il Catanzaro inizia subito con un grande pressing, ma il Rieti dopo i primi minuti di difficoltà sembra prendere le misure agli ospiti. A sbloccare la partita è una grande giocata individuale: al 17′ infatti il Rieti perde palla in uscita e Tulli da oltre venti metri lascia partite un destro potentissimo che fulmina Merelli portando in vantaggio il Catanzaro. Il Rieti accusa il colpo e dopo appena sette minuti gli ospiti raddoppiano: ripartenza perfetta, il pallone in profondità arriva a Di Piazza che con un elegante tocco supera il portiere in uscita e firma il 2-0. Il Rieti prova a reagire ma la migliore occasione è un colpo di testa di De Sarlo che termina alto sopra la traversa. Si va quindi all’intervallo con il Catanzaro avanti 2-0.
Il copione non cambia ad inizio ripresa, con gli uomini di Auteri che chiudono definitivamente i conti. Al 52′ arriva infatti la doppietta di Di Piazza che finalizza una splendida azione del Catanzaro mettendo in rete da pochi passi. Il Rieti molla anche a livello psicologico e rischia di capitolare subito dopo, visto che Carlini colpisce la traversa al 57′. Il dominio del Catanzaro sembra non avere fine, ma il neo-entrato Bianchimano fallisce l’occasione del 4-0 tutto solo davanti a Merelli. Passano pochi minuti e alla prima vera occasione il Rieti prova a riaprire la partita con Persano che segna il 3-1. A complicare il finale del Catanzaro arriva anche l’espulsione di Martinelli al 78′ per un contrasto con Russo. In contropiede però gli ospiti trovano il definitivo 4-1 con Giannone.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]