La Sambenedettese inizia il campionato di Serie C 2019/2020 vincendo il derby contro il Fano. La Samb lontana dalle mura amiche s’impone per 1-3 nel match valido per il girone B. Decisive le giocate di Cernigoi che sblocca il punteggio nella prima frazione e poi propizia l’autogol di Di Sabatino. In mezzo alle due reti ospiti c’è stato il sigillo di Parlati che aveva fissato la parità. Nel finale invece è Orlando a mettere il sigillo sul derby marchigiano.
RECAP – Il derby inizia con due tentativi fuori misura del Fano nei primi cinque minuti, i padroni di casa sono sugli scudi in avvio, ma al 13° il match viene sbloccato dalla Samb grazie a Cernigoi che sfrutta un assist perfetto di Di Massimo. Da qui l’Alma torna a fare ritmo e gioco, ma ancora una volta la chance più nitida è degli ospiti che sfiorano il raddoppio con Di Massimo che trova l’opposizione di Viscovo. Al 27° un traversone in mezzo trova Paolini che di testa prolunga per Palrati che arriva a mettere in rete l’1-1. Dopo un paio di occasioni del Fano arriva dal nulla un calcio di rigore in favore della Sambenedettese con Di Massimo che viene però ipnotizzato da Viscovo che diventa protagonista della frazione. Al rientro negli spogliatoi è parità tra le due squadre.
Gli ospiti operano due cambi nell’intervallo e al minuto 52 tornano in vantaggio grazie ad un autogol di Di Sabatino. Accelerazione di Cernigoi che mette in mezzo, incertezza tra Viscovo e il difensore con quest’ultimo che insacca nella propria porta. La retroguardia di casa ha subito modo di riscattarsi intervenendo prima su Di Massimo poi su Volpicelli. Al 75° Viscovo si supera di nuovo facendo suo il sinistro di Cernigoi che in area era riuscito a mandare a vuoto il suo marcatore. Ad un minuto dal novantesimo arriva il palo di Frediani che per poco non chiude il confronto cosa che fa poco dopo Orlando fissando sull’1-3 il punteggio finale.