Nell’anticipo della ventisettesima giornata del campionato di Serie C Girone C il Teramo espugna lo stadio Manilo Scopigno di Rieti 2-0, decisive le reti di Birligea e Magnaghi, entrambe messe a segno nella ripresa. Gli abruzzesi colgono tre punti molto importanti in ottica playoff, mentre per i padroni di casa è l’ennesima sconfitta stagionale, che rischia di avvicinare il club laziale alla retrocessione.
Il primo tempo della gara non è entusiasmante, infatti, le due squadre non si sbilanciano troppo in avanti, prediligendo un’approccio difensivo. Le occasioni scarseggiano, anche se sono gli abruzzesi a fare la partite e a rendersi più pericolosi con Mungo e Magnaghi che, però, mostrano poca lucidità sotto porta. Nei padroni di casa da segnalare soltanto l’ammonizione di Persano al 2′ per una trattenuta su Bombagi e l’infortunio di Aquilanti, poi sostituito da Fiumara.
Il Rieti esce dagli spogliatoi con una grande grinta e, su un’errore in disimpegno da parte della difesa teramana, sfiora la rete del vantaggio con un pallonetto di poco alto sopra la traversa. I laziali proseguono nella loro spinta offensiva ma trovano Tomei sempre ben posizionato e pronto alla risposta; proprio quando i tempi sembravano maturi per una marcatura del Rieti, arriva il gol del vantaggio del Teramo al 74′ con il neo entrato Birligea, che raccoglie una debole conclusione di Bombagi e spiazza Merelli. La squadra di Mariani attacca alla disperata ricerca del pareggio, ma all’89’ sono ancora gli ospiti ad andare a segno con Magnaghi, che appoggia in rete dopo aver ricevuto palla da Birligea, chiudendo la partita sul definitivo 2-0.