[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Nella 25a giornata del campionato di Serie C Girone C il Catania si è imposto 1-0 al Romeo Menti contro la Cavese, grazie al gol su calcio di rigore di Andrea Mazzarani, siglato sul finire dei primi 45 minuti. La squadra di Lucarelli si è aggiudicata un’importante scontro diretto per i playoff che, ora, sembrano essere un po’ più vicini.
Nel primo tempo i padroni di casa fanno la partita per oltre mezz’ora senza, però, riuscire ad incidere con dei tiri dalla distanza abbastanza velleitari, mentre gli etnei sono più concreti e creano le migliori occasioni da gol, su tutte il palo colpito al 21′ da Kevin Biondi. L’allenatore della Cavese Campilogno viene ammonito dopo le reiterate proteste per due interventi dubbi nell’area rossoblu non segnalati dall’arbitro: prima un presunto fallo di mano di Mbende, poi un contatto tra Spaltro e Pinto. Al 43′ arriva la svolta del match con Matino che atterra Biondi in area di rigore e il direttore di gara che indica il dischetto. Dagli undici metri si presenta Andrea Mazzarani che con freddezza insacca alle spalle di Bisogno e realizza la rete del vantaggio del Catania ad un minuto dal termine della prima frazione di gara.
Ripresa meno dinamica, con la Cavese che prova a riordinare le idee dopo la doccia gelata subita in chiusura di primo tempo; Campilongo decide di effettuare tre cambi con un colpo solo per dare una maggiore spinta offensiva alla sua squadra. Il Catania, dal canto suo, non ha fretta visto il punteggio favorevole e attende gli avversari per colpire in contropiede. I bluefoncé ci provano soprattutto con gli uomini più freschi Russotto e Di Roberto, ma non riescono ad impensierire Furlan. Partita che stenta a decollare e rossoblu che sembrano sempre più in controllo del match con il passare dei minuti. Il Catania, alla fine, porta a casa i tre punti contro una Cavese apparsa troppo rinunciataria nei secondi 45 minuti.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]