Nell’anticipo della ventottesima giornata del campionato di Serie C Girone C l’Avellino supera 1-0 la Paganese al Partenio-Lombardo grazie alla rete messa a segno da Diego Albadoro a metà del secondo tempo. Per gli irpini è una vittoria fondamentale per restare in corsa per un posto nei playoff, mentre per la formazione di Erra il ko peserà molto sulla classifica.
Nella prima frazione di gara i padroni di casa prendono in mano il pallino del gioco, mettendo in grande difficoltà gli azzurrostellati che, invece, non riescono mai a rendersi davvero pericolosi. Gli irpini ci provano soprattutto con Parisi, molto attivo sulla fascia sinistra, e Albadoro, che in due occasioni va vicinissimo al gol del vantaggio ma, complici dei prodigiosi interventi da parte di Scevola, il risultato non si sblocca e si va negli spogliatoi sullo 0-0 iniziale.
La ripresa è sempre all’insegna delle manovre offensive dell’Avellino che, dopo svariati tentativi sventati dalla difesa avversaria, trova la rete del vantaggio al 67′ con Diego Albadoro. L’attaccante, servito da Di Paolantonio, batte l’estremo difensore Scevola con una bella girata, che prima di finire in rete bacia il palo. La Paganese prova a proiettarsi nella metà campo biancoverde alla ricerca del pareggio, ma lo fa senza troppa convinzione e alla fine è costretta ad arrendersi alla squadra allenata da Ezio Capuano.