[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Triestina batte per 4-3 in rimonta la Virtus Verona nella partita valida per il girone B di Serie C 2018/2019. Una partita che resterà negli annali: rimonte e controrimonte che alla fine premiano gli ospiti, capaci di ribaltare il risultato e passare in vantaggio all’ultimo secondo con Granoche.
IL RESOCONTO – Buon inizio di gara con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto. Per sbloccare il tabellino bisogna aspettare però fino al 25′, minuto in cui l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto va Danti che spiazza il portiere. Passano tre minuti e gli ospiti trovano il pari con la rete di Malomo. Partita pazza, dove continuano i capovolgimenti di fronte: al 32′ Grbac sfrutta un errore difensivo e realizza il sigillo del 2-1. I 10 minuti di fuoco vanno in archivio con il 3-1, firmato ancora da Danti, questa volta su azione. La prima frazione si chiude però con una beffa per la Virtus, la quale si fa accorciare sul 3-2 per mano di Maracchi.
La ripresa non inizia in tendenza con il primo tempo, anzi. Nonostante qualche fresco innesto dalla panchina, la partita non rimane sui ritmi forsennati della prima mezz’ora. La Triestina tenta qualche attacco sporadico, ma senza mai creare grossi pericoli. Le emozioni sono però tutte riservate per il recupero. Al 93′ Maracchi riesce a pareggiare con una bella girata che beffa l’estremo della Virtus. Un paio di minuti dopo succede l’incredibile: Granoche difende palla in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va lo stesso Granoche che non sbaglia e fissa il punteggio sul 3-4.