[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Al Provinciale di Erice il Trapani ha superato con un netto 3-0 il Sicula Leonzio nel match valido per la terza giornata del campionato di Serie C. Dopo un inizio promettente gli ospiti infatti subiscono la rete di Ferretti che spiana la strada per il successo della compagine di Italiano. Nella ripresa il punteggio viene perfezionato dal primo gol tra i professionisti di Mulè e la rete di Tulli.
Nel primo quarto d’ora la Sicula Leonzio ci prova due volte con Sainz Masa che però impatta male e manca la porta in entrambe le occasione. L’inerzia però pende per gli ospiti e anche se manca la vera palla gol gli squilli sono molti, tra i quali spicca al 29° il tiro di Gammone messo in angolo da Dini. Al 41° però arriva la beffa per la squadra di Bianco che subisce il gol di Ferretti e permette al Trapani di andare avanti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo esce male Polverino che con i pugni serve Golfo che prova la botta al volo. Tiro deviato che termina sui piedi di Ferretti che mette poi in rete. Un paio di minuti dopo Toscano sfiora il raddoppio dal limite dell’area ma questa volta Polverino salva i suoi. Al termine della prima frazione un solo gol separa le due squadre.
Ad inizio ripresa subito pericolo Golfo che con un diagonale insidioso sfiora il raddoppio. Due minuti dopo segna il classe 99 Mulè di testa, perfetto il corner di Corapi che lo pesca. Al 58° Gomez su punizione prova ad accorciare ma Lini smanaccia in angolo. All 67° il neo entrato Tulli firma il 3-0 raccogliendo e depositando in rete il traversone rasoterra di Ramos. Nel finale di gara i ritmi crollano e il Sicula Leonzio capitola senza ulteriori sussulti