[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Siracusa batte il Catania nella gara valevole per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Gli aretusei la vincono nel primo tempo grazie alle reti in avvio e in chiusura di primo tempo di Catania e Rizzo. Lodi accorcia le distanze con una punizione nel finale.
LA CRONACA – Ci mette pochi secondi a passare in vantaggio la squadra di Ezio Raciti. La firma dell’1-0 è, ironia della sorte, di Emanuele Catania, veterano che sfrutta un errore di Aya per lanciarsi in campo aperto e battere Pisseri con un preciso diagonale. Gli etnei si lanciano subito alla ricerca del pareggio, e per una buona mezz’ora attaccano costantemente e creando diverse occasioni in una partita ad altissima intensità . A pochi secondi dal triplice fischio arriva però il raddoppio degli aretusei: Catania batte un corner per Rizzo che incorna in rete. Si va all’intervallo sul risultato di 2-0.
Continuano a spingere in avvio di ripres gli ospiti, che però inevitabilmente accusano la stanchezza e intorno al 60′ non riescono più a mantenere il ritmo della prima frazione di gioco. A dimezzare lo svantaggio ci pensa il solito Francesco Lodi, con una punizione bellissima che non lascia scampo a Crispino. Gli etnei non riescono a pareggiarla, e il match termina 2-1.