[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Pareggio a reti bianche tra Pontedera e Novara nel recupero della prima giornata del girone A di Serie C. Una partita tutt’altro che emozionante quella tra toscani e piemontesi, per larghi tratta giocata su ritmi bassi e che ha vissuto le principali emozioni solo su alcuni sporadici episodi. Entrambe le squadre restano così nelle ultime posizioni della zona playoff.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – Dopo una mischia in area del Pontedera nei primi minuti, la partita scorre con ritmi piuttosto blandi che di certo non favoriscono lo spettacolo e il bel gioco. I padroni di casa non sfruttano la migliore occasione del primo tempo al 19′, quando Calcagni a pochi metri dalla porta spara alto di testa. Poco dopo Vettori ci prova con la girata sugli sviluppi di un corner, ma il pallone termina di poco a lato. Il Novara, dopo un discreto avvio, si preoccupa più di contenere e così facendo rende difficile al Pontedera poter far male negli ultimi venti metri. Si va così al riposo sullo 0-0, risultato che rispecchia fedelmente l’andamento dei primi 45 minuti.
Ad inizio ripresa il Novara scende in campo con un altro piglio, senza dubbio più propositivo. Al 54′ i piemontesi confezionano la miglior occasione di tutta la partita, ma Biggeri si supera e salva i suoi con una grande parata su Cinaglia. Con il passare dei minuti la partita diventa anche nervosa, con molta tensione che non favorisce il buon gioco. Negli ultimi minuti torna a spingere il Pontedera, che però limita le sue occasioni ad un tiro sull’esterno della rete di Pinzauti. Termina così 0-0, con un punto per parte che muove la classifica ma forse non soddisfa appieno nessuno.