[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Alessandria ferma sull’1-1 il Pisa nel ventiduesimo turno del campionato di Serie C. I piemontesi in piena lotta salvezza hanno staccato grazie al rigore sul finale di De Luca il pareggio contro i toscani che proprio grazie a un rigore di Pesenti stavano controllando il match.
RECAP – Lisi da una parte e Coralli dall’altra sono i primi a provarci, ma entrambi mancano ampiamente lo specchio della porta. Superato il quarto d’ora Lisi ci prova di nuovo, la posizione è buona ma l’impatto non lo è, questo rende facile la presa di Cucchietti. La sfida si sblocca alla mezz’ora con Pesenti che converte il rigore conquistato da Birindelli. Izzillo sfiora il raddoppio ma dal cuore dell’area la sua conclusione s’impenna. La prima frazione si chiude sul punteggio di 0-1.
De Luca di testa ci prova a inizio ripresa, ma Gori non ha problemi ad intervenire. Al 61° Chiarello ci prova ma le sue conclusioni vengono murate. C’è poco da raccontare di quanto successo nei trenta minuti finale, ma è nei quattro minuti di recupero finali che De Luca viene steso in area e si procura il rigore che gli permette di pareggiare la sfida. Nel finale Di Quinzio viene espulso per proteste.