[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Reggina viene sconfitta dalla Virtus Francavilla per uno a zero nella ventisettesima giornata del campionato di serie C girone C 2018/2019. La formazione pugliese ottiene tre punti fondamentali per rilanciarsi in ottica salvezza, grazie al penalty realizzato da Sarao.
LA CRONACA – Primo tempo piuttosto sonnacchioso. La Reggina parte meglio nei primi venti minuti sotto la propulsione di Strambelli sulla fascia destra senza però creare occasioni nitide da gol. Di contro, la Virtus Francavilla esce alla distanza con la freschezza atletica di Folorunsho, ma è piuttosto imprecisa nell’ultimo passaggio. All’intervallo lungo è zero a zero.
Il secondo tempo viene sconvolto al 57′ dall’espulsione di Conson, costretto al fallo tattico su un Puntoriere lanciato in rete. In seguito al contrasto con il difensore calabrese, Puntoriere deve abbandonare il campo per infortunio.
Dopo un forcing continuo il vantaggio dei padroni di casa arriva al minuto numero 84 grazie alla realizzazione su calcio di rigore di Sarao dopo l’atterramento in area di Gigliotti da parte di Solini. Dopo cinque minuti di recupero piuttosto sofferti, i padroni di casa possono festeggiare tre punti preziosi.