[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Juve Stabia batte la Reggina per uno a zero nella ventottesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Al Menti la formazione di casa trova tre punti pesanti che fanno risalire a sei punti il vantaggio sul Trapani grazie alla firma decisiva di Germoni. Secondo sconfitta consecutiva, invece, per i calabresi dopo il passo falso di settimana scorsa contro la Virtus Francavilla.
LA CRONACA – Avvio bruciante della Juve Stabia che domina letteralmente i primi venti minuti di gioco, gettando alle ortiche un calcio di rigore concesso per atterramento di Paponi da parte di Confente (8′). È proprio l’attaccante campano a presentarsi dagli undici metri, ma la sua conclusione termina ampiamente a lato. Con il passare dei minuti la Reggina prova a farsi vedere in avanti con le conclusioni dalla distanza di Bellomo e De Falco, senza essere però particolarmente pungente. All’intervallo si va sullo zero a zero.
Nella ripresa il match si infiamma. I calabresi sfiorano il vantaggio con un bordata impressionante di Bellomo su punizione, respinta da Branduani in corner (71′). Soltanto due minuti più tardi la Juve Stabia trova la replica immediata con il colpo di testa di Germoni, che si schianta sulla traversa. La rete del terzino campano è, però, soltanto rimandata. A sette minuti dal termine un suo tiro cross viene deviato in porta dalla retroguardia calabrese: il Menti esplode e si gode l’ennesima vittoria.