[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria del Catanzaro, che nel recupero della quinta giornata del girone C di Serie C batte 1-0 la Reggina nell’atteso derby calabrese. Una vittoria meritata quella dei padroni di casa, che però trovano il gol da tre punti solo nel finale grazie ad Infantino che legittima una superiorità apparsa veramente evidente soprattutto nel primo tempo. Con questa vittoria il Catanzaro rafforza la sua posizione in zona playoff, mentre la Reggina non si allontana da quella dei playout.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – Il Catanzaro prova a partire subito forte, con Kanoute che dopo tre minuti non trova il controllo giusto in area di rigore. Complice l’assetto tattico piuttosto sparagnino di entrambe le formazioni, la partita scorre via su ritmi piuttosto alti e godibili. Con il passare dei minuti però la Reggina lascia campo al Catanzaro, che nella seconda metà del primo tempo legittima una certa superiorità . Al 24′ Kanoute segna l’1-0 ma la rete viene annullata per il fuorigioco di Ciccone, poi è il portiere Confente a dire di no più volte ai padroni di casa. Il giovane estremo difensore si esalta al 34′ ancora su Ciccone e poco dopo su Favalli. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per la conclusione di Statella, che però non trova la porta di poco.
La ripresa inizia sulla stessa falsariga, perchè al minuto 48 il Catanzaro colpisce anche la traversa con un tiro deviato di Iuliano. I padroni di casa continuano a spingere e creare pericoli, mentre gli ospiti si limitano alle palle inattive: da una di queste Solini non manca di molto il colpo grosso al 62′. Lo stesso difensore nel finale salva tutto su Nicoletti lanciato a rete, ma alla fine la Reggina cede al minuto 83 quando Infantino sfrutta al meglio il cross dalla destra e di testa trafigge l’incolpevole Confente. Negli ultimi minuti Cevoli rischia il tutto per tutto con gli ultimi cambi, aprendo praterie al contropiede avversario: Iuliano così fallisce il colpo del 2-0 grazie anche alla parata di piede di Confente. Il risultato non cambia e il Catanzaro può celebrare la quarta vittoria consecutiva.