[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Rende sbanca il Rocchi di Viterbo per 1-3 e tiene accese le sue speranze playoff. Decisivi il gol di Leveque e la doppietta di Borello al fronte del gol del pareggio di Zerbin. Vittoria decisamente meritata per gli uomini di Modesto, sebbene contro una delle peggiori versioni della Viterbese della stagione. Il Rende ora deve sperare nei passi falsi di Cavese e della stessa Viterbese per sperare nei playoff. I laziali invece in ottica playoff sono costretti a fare più punti possibili nelle prossime ostiche trasferte contro Catanzaro e Paganese
LA CRONACA – Inizio scoppiettante di partita con i padroni di casa che vanno subito in vantaggio con Leveque. Non tardo tuttavia la reazione della Viterbese, che pareggia con Zerbin. La squadra calabrese sembra tuttavia nei primi 45 minuti più ordinata e più pimpante: dimostrazione di ciò è il gol dell’1-2 di Borello. Dopo i primi 15 minuti di fuoco le squadre abbassano per forza di cose i ritmi, ma è sempre la squadra di Modesto a mantenere il pallino della partita: la Viterbese crea poco (colpo di testa fuori di poco di Borsellini a parte) e il Rende potrebbe colpire con frequenza in contropiede, ma manca di cinismo prima con Awua e poi con Vivacqua.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione emotiva da parte dei padroni di casa, che tuttavia subiscono a freddo l’1-3 di Borello dopo appena tre minuti. La partita termina letteralmente in quel momento, col Rende che, seppur con solo due cambi effettuati (al fronte di ben cinque fatti da Calabro) continua a essere nettamente più fresco atleticamente dei propri avversari. A un quarto d’ora dalla fine Tsonev si fa espellere lasciando i suoi in 10, sebbene la Viterbese non avesse creato occasioni degne di nota anche con undici uomini.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]