Pareggio con gol tra Virtus Entella e Novara nella 14esima giornata del girone A di Serie C: al guizzo di Cautrano (45′) risponde il primo centro da professionista di Bove (81′), espulso per doppio giallo pochi minuti dopo aver trovato la rete del pareggio.
PRIMO TEMPO – Prima frazione giocata a ritmi interessanti dalle due squadre, che si annullano soprattutto a centrocampo e trovano poco spazio per rendersi pericolose. Il Novara parte meglio e Massolo deve subito mettere il piedone sul diagonale di Manconi, l’Entella dopo lo spavento si sveglia e prova a fare la voce grossa. I padroni di casa vanno vicini al vantaggio prima con un colpo di testa di Eramo e poi con un pallonetto da fuori di Ardizzone, ma episodi a parte la squadra di Boscaglia non appare brillante negli ultimi sedici metri di fronte ad un Novara che riesce a difendersi con ordine. Il Novara rischia anche di sbloccarla, ma la deviazione vincente di Eusepi viene resa vana dal direttore di gara che ravvisa un fallo dello stesso attaccante azzurro. Gol sbagliato, gol subito: l’Entella si rifà sotto nell’ultimo minuto del primo tempo ed un pallone all’apparenza innocuo viene deviato con la punta da Caturano (45′) e si insacca alle spalle di Di Gregorio. Sul tramonto della prima frazione, la Virtus Entella trova la rete del vantaggio.
SECONDO TEMPO – Il Novara però non si arrende e riparte subito fortissimo: azione personale di Eusepi, che arriva nella zona di Di Gregorio con scarso equilibrio ed è costretto a cercare un rapido diagonale che fa la barba al palo lontano. Poco più tardi Mallamo sbriglia una serie di batti e ribatti nell’area biancazzurra, ma il suo sinistro al volo termina altissimo. Infine è Manconi, con un colpo di testa da zona ravvicinata, a costringere Massolo agli straordinari. Al Comunale di Chiavari va in scena il miglior Novara della stagione, a cui la sconfitta inizia a stare stretta. Il meritato pareggio arriva a circa dieci minuti dal termine: calcio d’angolo battuto da Visconti, Bove irrompe sul secondo palo e col piattone fa 1-1 (81′). Primo gol da professionista per il difensore classe ’98, il Novara raccoglie i frutti di quanto seminato. La gioia dura poco per il difensore di Viali, che qualche minuto più tardi di becca il secondo giallo della sua partita e finisce anzitempo sotto la doccia. Poco male per il Novara, che anche in inferiorità numerica riesce a difendersi con ordine fino al novantatreesimo. Secondo pari di fila per l’Entella, terzo per il Novara: entrambe le squadre restano dentro la zona playoff.