[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria dell’Alessandria, che supera il Novara in trasferta per 1-0 nella trentacinquesima giornata del girone A della Serie C 2018/2019. Nel derby piemontese i grigi si impongono e tengono vive le speranze di un piazzamento playoff, mentre gli azzurri sprecano una prima chance per chiudere i conti e garantirsi un posto negli spareggi-promozione.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – La prima vera occasione della partita è per il Novara, che al 16′ ci prova con Bastoni: Cucchietti respinge e Gonzalez non riesce poi ad avventarsi sul pallone per il tap-in. L’Alessandria risponde subito e dopo pochi minuti Panizzi si infila in area e calcia, chiamando Di Gregorio alla risposta in tuffo. Negli ultimi minuti del primo tempo gli ospiti prendono il controllo del match, ma i pericoli si limitano ad un tiro-cross che sempre Di Gregorio neutralizza in angolo.
Il secondo tempo inizia con il Novara molto più intraprendente, mentre l’Alessandria cerca di limitare l’azione dei padroni di casa. Prima Gonzalez non trova la porta di testa, poi Bastoni calcia da fuori e il suo tiro viene deviato da Gazzi con la palla che esce di un soffio a lato. Ma proprio nel miglior momento del Novara, arriva il vantaggio dell’Alessandria: al 67′ Santini trova il gol di testa, con uno splendido tuffo sull’assist del neoentrato Badan. La reazione del Novara di fatto non arriva, perchè la migliore occasione per il pari arriva con il colpo di testa di Tartaglia che però non crea troppi problemi a Cucchietti. Anche l’assalto finale non porta a nulla, con gli ospiti che possono così festeggiare la vittoria dopo cinque minuti di recupero.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]