[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Albissola doveva vincere per evitare scherzi provenienti dal Cuneo, di scena sul campo della Carrarese. I piemontesi sono tuttavia caduti 3-0 sul campo dei toscani, sancendo l’aritmetica salvezza degli uomini di Lavezzini. A Chiavari finisce 1-1 la sfida invece contro la Lucchese, che andrà ai playout contro lo stesso Cuneo: i toscani vanno in vantaggio con Provenzano ma subiscono il gol del pareggio nella ripresa daun indemoniato Martignago.
LA CRONACA – Gli ospiti colpiscono subito a freddo la squadra di casa: Provenzano salta più in alto di tutti al settimo minuto in occasione del primo corner del match: troppo facile per lui impattare la sfera, con il portiere Albertoni esente da colpe. Sarà la prima è l’ultima occasione per gli uomini di Langella all’interno del primo tempo. Parte un forcing dell’Albissola, che creerà ben quattro occasioni da gol, sebbene nessuna di queste sia veramente clamorosa: da segnalare quella al 34′ di Martinelli che, dopo una zingarata sulla fascia, si accentra ed entra in area di rigore per scaricare il tiro, che è tuttavia sventato prontamente da Falcone. I padroni di casa arrivano comunque con facilità nell’area toscana grazie a delle buone trame offensive e avrebbero meritato decisamente il pareggio all’interno dei primi 45 minuti.
Nella ripresa la Lucchese è decisamente più pimpante e va vicinissima al raddoppio prima con Bortolussi e poi con Provenzano. Martignago gioca però un signor secondo tempo: prima scalda i guantoni di Falcone in seguito a una verticalizzazione e in seguito lo trafigge col suo quindicesimo gol in stagione. Pochi minuti più tardi potrebbe addirittura portare in vantaggio i suoi, ma Falcone devia dopo un sinistro molto violento. L’attaccante sarà in seguito costretto a uscire (tra gli applausi) per crampi, facendo entrare Cisco. L’ultima occasione è tuttavia dei toscani: Bortolussi si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell’area piccola e a botta sicura manda la palla alta sopra la traversa. Il risultato rimane in bilico anche in seguito ai tre minuti di recupero.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]