[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Catania batte di misura, col punteggio di 1-0, il Rende nella ventitreesima giornata del girone C di Serie C 2018/2019. Giornata negativa per il bomber Curiale: ci pensa Di Piazza a risolvere i problemi di Sottil con la rete al 21′ che decide una sfida complicata al Massimino.
IL RESOCONTO – Come pronosticabile, sono i padroni di casa a fare la partita e a mantenere il possesso del pallone. Il Rende si limita a difendere e provare qualche sortita in contropiede. Savelloni salva i suoi al 18′ ma non può nulla sul tap-in di Di Piazza al minuto 21, sugli sviluppi di un calcio di punizione velenoso di Lodi. Gli ospiti reagiscono ma non riescono quasi mai a calciare verso la porta. Sono i padroni di casa ad andare maggiormente vicino al raddoppio, prima della duplice fischio dell’arbitro.
A pochi secondi dall’inizio della ripresa si rinnova il duello tra Curiale e Savelloni. Il numero 11 però è ancora impreciso e spedisce fuori. Il Rende resta sempre in partita ma non dà mai la sensazione di essere veramente pericoloso. Sottil rimane col fiato sospeso fino al novantesimo e oltre: i suoi ragazzi portano a casa un successo sofferto ma importante, soprattutto in ottica classifica superando il Catanzaro.