[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria di misura per il Matera di Eduardo Imbimbo sulla Viterbese nel match valido per l’undicesima giornata del girone C di Serie C 2018-19. Il gol da tre punti è di Gianvito Plasmati al suo esordio con la maglia lucana. Con questo successo il Matera conquista il 7° punto della stagione ma si trova ora a -1 in classifica per via della penalizzazione per fideiussioni irregolari. La Viterbese invece è ancora a 0 punti dopo le prime 3 partite disputate.
LA CRONACA – I primi minuti del match scorrono a ritmo molto alto con la Viterbese che si fa preferire nel palleggio pur senza creare alcuna occasione da rete. Al 17′ Saraniti anticipa Farroni in uscita ma viene chiuso in modo provvidenziale da Sepe. Poi tante imprecisioni da una parte e dall’altra vengono accompagnate dai mugugni stizziti del pubblico fino al 41′ quando Polidori riesce a deviare pericolosamente costringendo Farroni al miracolo. L’unico squillo del Matera è nel destro fuori misura di Garufi sul finire di tempo.
LA RIPRESA – Nell’intervallo mister imbimbo rivolta completamente il Matera: fuori Genovese, Damacco e Corso per Scaringella, Bangu e Plasmati. Ed è proprio l’ex attaccante del Catania a sbloccare il match all’esordio con la squadra lucana con un perfetto colpo di testa all’11esimo. La reazione della Viterbese non si fa attendere ma Farroni è un muro: in 3 minuti dal 60′ al 63′ compie due prodezze su Saraniti e due su Damiani tenendo miracolosamente la porta inviolata. Nel finale il gioco diventa parecchio spezzettato dai cambi e dalle varie perdite di tempo con la Viterbese che si riversa nella metà campo avversaria senza riuscire, però, a creare vere palle gol per pareggiare.