[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Finisce 0-0 tra Sudtirol e Albinoleffe nella quinta giornata del girone B di Serie C 2018-19. Partita molto tattica allo Stadio Druso di Bolzano, dove le difese hanno prevalso su degli attacchi piuttosto spreconi. Buon pareggio esterno e convincente prestazione dei ragazzi di Alvini. Altra battuta d’arresto invece per il team altoatesino che resta comunque in una buona posizione di classifica.
IL RESOCONTO – La gara parte su ritmi piuttosto blandi. Uno dei più attivi per gli ospiti è sicuramente Giorgione il quale viene però anche ammonito al quinto minuto per fallo tattico. La prima vera occasione del match arriva al ventesimo: De Cenco riceve al limite dell’area e lascia partire un destro che, a Coser battuto, si stampa sulla traversa. Un solo minuto dopo la chance la spreca De Cenco che davanti al portiere non riesce ad angolare a sufficienza. Risponde puntuale al 25′ l’Albinoleffe che va vicinissimo al vantaggio con un colpo di testa di Giorgione, salvato dalle manone di Offredi. La prima frazione termina senza ulteriori spunti, sul giusto punteggio di 0-0.
Nella ripresa si notano i primi cambi che però non cambiano più di tanto il trend di una partita piuttosto bloccata. Spicca l’ingresso di Kouko che grazie alla propria velocità crea qualche importante grattacapo alla retroguardia biancorossa. L’occasione più rilevante dei secondi 45′ esce dai piedi del solito Giorgione: sfera che attraversa tutta l’area del Sudtirol da corner e che per poco non entra sul secondo palo. Nel finale gli uomini di Zanetti sembrano crederci di più ma non trovano la zampata vincente.