[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Vittoria prestigiosa per la Lucchese, che tra le mura amiche del “Porta Elisa” batte 3-2 la Juventus U23 nella decima giornata del girone A di Serie C. Un successo che permette ai rossoneri di Favarin di superare proprio i bianconeri in classifica: i toscani adesso sono in piena zona playoff con 13 punti, i bianconeri di Zironelli rimangono fermi a quota 11. Mattatore del match De Feo, che decide la sfida con una doppietta nel primo tempo.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
Il racconto del match – I primi minuti sono all’insegna dell’equilibrio: al 5′ la Juventus si fa vedere con Pereira che impegna Falcone, la Lucchese risponde poco dopo con Bortolussi che chiama alla parata Del Favero. Le occasioni scarseggiano con i ritmi bassi, i bianconeri tornano a farsi vedere con un destro da fuori di Emmanuello ma con il passare dei minuti è la Lucchese a farsi più intraprendente. E al 25′ i rossoneri passano in vantaggio: bella combinazione tra Lombardi e De Feo, quest’ultimo elude l’intervento della (rivedibile) difesa bianconera e batte Del Favero per l’1-0 dei toscani. La Juventus accusa il colpo e pochi secondi dopo ancora Bortolussi trova sulla sua strada il portiere ospite. Ma al 31′ arriva il 2-0 della Lucchese, che appare padrona del campo: rimpallo in area di rigore, la sfera arriva proprio a De Feo che a botta sicura non sbaglia firmando la doppietta personale nell’arco di sei minuti.
La Juventus U23 però riesce a reagire e alla prima occasione accorcia le distanze: al minuto 39 infatti Kastanos raccoglie un pallone vagante fuori area e calcia di destro, il tiro viene deviato dalla mischia davanti a Falcone che non può fare nulla per evitare il 2-1. Nel finale di primo tempo c’è però spazio per un’enorme occasione in favore della Lucchese, ma Greselin in pieno recupero spreca tutto e non trova il 3-1.
Poco importa però, perchè in apertura di secondo tempo i rossoneri di Favarin calano il tris. Al 47′ infatti Zanimacchia atterra in area Favale: nessun dubbio per l’arbitro Vigile, che indica il dischetto. Dagli 11 metri va Sorrentino che batte Del Favero e firma il 3-1 in favore della Lucchese. Nei minuti seguenti Bortolussi sfiora il 4-1, ma poi la Juventus torna a spingere e a reagire: prima il neoentrato Di Pardo si divora il gol, poi è Falcone a salvare tutto sul colpo di testa di Olivieri. I bianconeri ovviamente concedono spazi e al 66′ Provenzano tira addosso a Del Favero il pallone del possibile 4-1 che avrebbe chiuso i conti. Poco dopo è di nuovo Falcone a negare il 2-3 alla Juventus, con la collaborazione di Toure che sbaglia un tap-in non certo impossibile.
Ma proprio quando la Lucchese sembrava in controllo, ecco che la Juventus riapre tutto. Al minuto 80′ De Vito perde un pallone sanguinoso e ingenuo sulla trequarti, aprendo la strada al contropiede ospite finalizzato da Mavididi che segna il 3-2. Gli ultimi minuti vedono andare in scena il più classico degli assedi da parte dei bianconeri, che però non trovano spazio negli ultimi 25 metri. Così al fischio finale il pubblico del “Porta Elisa” può festeggiare il secondo successo consecutivo in casa degli uomini di Favarin.