[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Una giornata per l’attesa. La Serie C 2018/19 va a caccia degli ultimi verdetti e Sportface.it vi permetterà di vivere insieme la trentottesima e ultima giornata del campionato regolare. Tutto deciso in termini di prima posizione e promozione diretta in Serie B: la Juve Stabia, forte dei suoi 77 punti, guarda tutti dall’alto e lo farà anche in caso di sconfitta contro la Virtus Francavilla a sua volta sicura di una posizione nei playoff. Trapani (fase nazionale), Catania, Catanzaro, Potenza, Virtus Francavilla e Reggina sono le squadre sicure della partecipazione nella post season col sogno della promozione. Per il resto sono cinque le squadre a contendersi gli ultimi tre posti validi per i playoff.
La classifica recita: Monopoli ottavo a 48, Casertana nona a 48, Rende decimo a 47. Più indietro Cavese e Viterbese, rispettivamente a 47 e 45 punti. Tuttavia per la Viterbese c’è ancora la possibilità derivante dalla finale della Coppa Italia Serie C 2018/19: la vittoria contro il Monza (2-1 per il club di Berlusconi nell’andata) garantirebbe l’accesso ai playoff anche in caso di esclusione tra le prime dieci. Se invece il successo dovesse arrivare insieme al piazzamento tra le prime dieci, allora l’undicesima posizione varrebbe come slot utile per i playoff.
Chi è già sicuro di partecipare ai playout sono Paganese e Bisceglie. Ma attenzione: se il distacco tra le due formazioni dovesse aumentare a nove punti, la Paganese retrocederà automaticamente in Serie D. Decisiva l’ultima giornata con la Paganese impegnata contro la Viterbese mentre il Bisceglie ospiterà tra le mura amiche la Cavese.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]