[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Cresce l’attesa in vista dell’ultima giornata della stagione regolare del girone B di Serie C 2018/19. E’ tempo di verdetti nel campionato e le formazioni sono pronte a contendersi gli ultimi punti in palio per conquistare i posti ai playoff o per mettersi in salvo dal pericolo incombente dei playout. Tutto deciso in termini di prima posizione: il Pordenone con i suoi 72 punti è già certo del primato e può godersi questa storica promozione in Serie B. Ma sarà tempo di pensare ai playoff.
La situazione è già definita: Triestina (fase nazionale), Imolese, FeralpiSalò, Sudtirol, Monza, Ravenna, Vicenza, Sambenedettese, Fermana hanno già ottenuto l’accesso alla post season. Lo scenario da definire quindi varia solo in termini di posizionamento in classifica, criterio base per gli accoppiamenti dei playoff. E’ lotta serrata tra Imolese e FeralpiSalò per il terzo e quarto posto, vale a dire tra l’ingresso in scena dalla fase nazionale o al secondo turno della prima fase. Le due formazioni sono appaiate a quota sessantuno punti e dovranno sfidare rispettivamente Ravenna e Pordenone negli ultimi novanta minuti. Ma attenzione alla Coppan Italia Serie C 2018/19: se il Monza dovesse trionfare in finale, essendo già certo della qualificazione, libererebbe un undicesimo slot.
Cinque squadre in ottica playout hanno già conquistato la salvezza: Ternana e Albinoleffe a quota 43 punti, il Teramo a 42 punti, la Giana Erminio e il Vis Pesaro a 41. Ultimo posto e vittoria obbligata per evitare la retrocessione automatica per il Fano che ha bisogno, oltre ai tre punti, anche della sconfitta del Rimini contro il Renate per agguantare il penultimo posto. Scontri diretti favorevoli col Fano invece per il Renate a quota 38 proprio come la Virtus Verona. Basta un pareggio invece al Gubbio (41) per allontanare l’incubo dei playout.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]