Finisce 1-1 tra Sambenedettese e Gubbio nella partita valida per la ventitreesima giornata di Serie C 2017/2018, girone B. Entrambi i gol nel secondo tempo, con Ettore Marchi a sbloccarla e Rapisarda a pareggiare i conti per i padroni di casa allenati da Ezio Capuano.
Prova a partire forte la Samb, che colpisce subito un palo con Tomi. Dopo 10 minuti, però, il Gubbio prova a dire la sua, alzando i ritmi in modo deciso e tentando di guadagnare campo. Casiraghi si mangia un gol praticamente fatto, per poi sfiorare il vantaggio pochi minuti dopo. Alla mezz’ora i ritmi si sono decisamente abbassati, e si mantengono tali fino al giungere dell’intervallo. Duplice fischio che arriva sullo 0-0.
Inizio di ripresa con il Gubbio in possesso di palla e in cerca del vantaggio in uno dei campi più ostici della categoria. Alla fine, dopo ripetuti tentativi, gli ospiti trovano il vantaggio con una magia di Marchi da centrocampo: l’attaccante degli umbri vede Perina fuori dai pali e tenta il tiro della vita, trovando un vantaggio che galvanizza la squadra di Pagliari. La Samb cerca il pareggio non riuscendo a intimorire gli avversari fino all’80’, quando Rapisarda è il più lesto ad avventarsi sulla palla dopo una mischia confusa in area di rigore. Finsice dunque 1-1 tra le due squadre. Risultato giusto che però forse scontenta entrambe le formazioni.