Il Pisa batte 1-0 il Cuneo nella gara valevole per la ventiquattresima giornata del girone A di Serie C 2017/2018. Ai neroazzurri basta una rete di Negro nel primo tempo.
Inizio di partita equilibrato, con il Cuneo che non abbassa la testa nonostante gli sfavori del pronostico. Dopo un’occasione per i piemontesi con il tiro di Cristini arriva però la rete dei neroazzurri: cross di Birindelli per Negro che manda avanti i suoi. La rete subita stordisce gli ospiti che rischiano di veder peggiorare il passivo poco dopo, ma il destro di Gucher finisce sul palo. Dopo qualche minuto arriva la reazione del Cuneo, che esce dalla propria metà campo e prova a pareggiarla. Prima Gerbaudo e poi Galuppini mettono paura alla retroguardia toscana, soprattutto nella seconda occasione, quando il numero 17 ospite davanti a Voltolini si mangia un gol praticamente già fatto.
Molto più avaro di emozioni il secondo tempo. Il Pisa non ha la necessità di spingere e il Cuneo fatica a trovare spazio, anche se le intenzioni ci sono. Il primo vero squillo arriva solo all’81’ ed è di marca pisana: ripartenza dei neroazzurri, cross di Lisi per De Vitis che conclude al volo ma non trova lo specchio. Si portano così al terzo posto i padroni di casa, dietro a Siena e Livorno e davanti alla viterbese quarta.