[the_ad id=”10725″]
Termina sul punteggio di 0-1 la sfida tra Livorno e Pontedera, valevole per la venticinquesima giornata del girone A di Serie C 2017-18. La squadra di casa prende subito in mano le redini del gioco ma non riesce mai a trovare la zampata giusta. Nel finale arriva la beffa con la rete di Pinzauti che manda in paradiso gli ospiti.
LA CRONACA. Inizia alla grande la squadra di casa che può usufruire di un Doumbia decisamente in giornata. Il francese prende parte a quasi tutte le sortite offensive del Livorno. L’attaccante francese è protagonista della prima potenziale occasione venendo atterrato in area rigore: per l’arbitro però è tutto regolare e si prosegue. Continua a spingere la formazione granata che prima sfiora il gol con Valliani e poi con un destro secco di Morelli. La prima frazione si chiude a reti inviolate ma il Pontedera ha creato pochissimo, lasciando il pallino del gioco sempre in mano agli avversari.
Secondo tempo che sembra partire in linea con il primo ma il team di casa perde incisività e il match cala notevolmente di ritmo. I tifosi livornesi si innervosiscono per le numerose perdite di tempo degli uomini del Pontedera, soprattutto in occasione delle sostituzioni. A pochissimi minuti dal termine arriva la rete decisiva di Pinzauti che dagli sviluppi di un corner riesce a beffare Mazzoni.