[the_ad id=”10725″]
Il Padova supera per 1-2 la Virtus Bassano e consolida la propria leadership nel girone B del campionato di Serie C. I rossoscudati vincono il match d’alta classifica grazie alle reti di Ravanelli e Pulzetti. I padroni di casa nel primo tempo giocano meglio ma non concretizzano e nella ripresa i rivali sono cinici. Il Padova va così a +11 dal Sambenedettese seconda, anche se quest’ultimi hanno una gara in meno.
Inizio scintillante dei padroni di casa, al primo minuto Diop trova due volte l’opposizione della retroguardia del Padove e al 3° Proia fa la barba al palo con la conclusione diagonale. Entrambe le compagini tengono bene il campo ma in fase di creazione lavora meglio la Virtus, Proia e Minesso si procurano due occasioni ghiotte ma non sbloccano la gara.
Al minuto 48, arriva la prima rete della gara, la segna Ravanelli per il Padova. Grandi interviene sull’insidiosa punizione di Sarno ma niente può contro la ribattuta del numero 20. Il punteggio torna in parità al 55° grazie al gol di Minesso su rigore. I veneti pagano l’uscita scellerata della retroguardia che atterra Diop in area. I veneti però sembrano più centrati e al 62° tornano avanti grazie a Pulzetti, l’ex Livorno servito ad altezza del dischetto non fallisce l’appuntamento con il gol. La Virtus Bassano prova ad alzare intensità di gioco ma non riesce nell’intento di riaprire i giochi.