Il posticipo delle 18.30 tra Lucchese e Siena, valido per la ventesima giornata del girone A di Serie C, è stato vinto dai bianconeri in rimonta per 4-1 e consente loro di tornare al secondo posto in classifica (momentaneamente occupato dal Pisa). Padroni di casa in vantaggio dopo 3′ con Del Sante, poi arriva la rimonta senese guidata da Cristiani e dalla doppietta di Rondanini. Nella ripresa l’ultimo goal è firmato da Marotta.
IL RACCONTO – Inizio di match frizzante, con la Lucchese che passa in vantaggio dopo tre minuti e il Siena per alcuni minuti è in bambola. Poco dopo avviene la reazione ospite che porta prima al pareggio (10′) di Cristiani e poi ad un progressivo dominio territoriale, che frutta altri due goal con la doppietta di Rondanini (19′ e 27′). I padroni di casa tentano di reagire ma la Robur cala i ritmi attraverso il possesso di palla e cristallizza il risultato sino all’intervallo, con un presunto rigore non fischiato al 43′ per tocca di braccio di Guberti.
Nella ripresa i lucchesi alzano i ritmi mentre i senesi chiudono gli spazi, oltre a continuare nel possesso di palla, cercando qualche ripartenza. Al 56′ Fanucchi viene espulso per aver applaudito ironicamente alla decisione del direttore di gara e da lì in poi è gioco facile per il Siena gestire il match come nel finale del primo tempo, segnando la quarta rete all’83’ con capitan Marotta.
Di seguito la classifica del girone al termine della ventesima giornata:
Livorno 46
Siena 36
Pisa 35
Viterbese 34
Giana Erminio 29
Olbia 27
Monza 27
Pistoiese 26
Carrarese 25
Lucchese 24
Arzachena 24
Arezzo 24
Alessandria 24
Piacenza 23
Pontedera 21
Pro Piacenza 21
Cuneo 17
Gavorrano 13
Prato 11