[the_ad id=”10725″]
Il Cuneo sbanca lo stadio Armando Picchi e supera a sorpresa il Livorno per 0-1 nella sfida del campionato di Serie C. L’uomo di giornata per i piemontesi è Schiavi che disegna una traiettoria perfetta che su punizione sblocca la gara. il Livorno assente nella prima frazione prova ad emergere nel secondo tempo senza però essere mai realmente pericoloso. Battuta d’arresto importante per gli amaranto che occupano il secondo posto nel girone A, invece il Cuneo tiene vive le speranze di salvezza grazie al successo esterno.
La prima occasione della gara si presenta al quarto minuto per gli osptiti, Zamparo ruba palle e s’invola verso l’area, la conclusione dal limite viene respinta da Mazzoni. Quattro minuti dopo il numero nove del Cuneo viene pescato da solo in area ma il potente sinistro s’infrange sul palo. Nei minuti successivi continua a fare la gara il Cuneo che passa avanti al 18° con la punizione perfetta battuta da Schiavi. L’inerzia della sfida rimane nelle mani dei nerazzurri che con Zamparo al 25° sfiorano il raddoppio. Nella seconda metà di frazione si abbassano i ritmi e le compagini vanno negli spogliatoi sullo 0-1.
Il Livorno rivoluziona la formazione a inizio ripresa con un triplice cambio. Al 55° Conrotto atterra in area Murilo, l’arbitro lascia correre anche se la decisione dubbia. Gli amaranto sono più presenti nella sfida ma le occasioni create sono rare e velleitarie. Questo permette al Cuneo di amministrare il vantaggio senza grosse difficoltà , nel finale espulsi Dell’Agnello da una parte e Luci dall’altra. Al triplice fischio è 1-1.