Il match delle 14.30 tra Livorno e Alessandria, valido per la ventitreesima giornata del girone A di Serie C, è stato vinto dagli ospiti per 0-1 grazie alle rete di Gonzalez al 1′ di gioco. Gli amaranto, primi in classifica, sono costretti al secondo stop stagionale e potrebbero vedersi assottigliare il vantaggio sulla seconda classificata a 4 punti, se il Siena dovesse battere il Gavorrano.
IL RACCONTO – Gli ospiti si portano subito in vantaggio con Gonzalez, sfruttando uno schema dal calcio d’inizio che ha sorpreso i padroni i casa. Da lì in poi è quasi un monologo del Livorno, che per più volte sfiora il pareggio ma grazie ad un Vannucchi in giornata di grazia e una difesa a riccio, l’Alessandria resta in vantaggio sino alla fine del primo tempo.
Nel secondo tempo l’inizio vede un maggior equilibrio in campo ma poi il Livorno riprende a gestire la partita esattamente come nella prima frazione di gioco. I cambi effettuati dai due allenatori non riescono a cambiare l’inerzia dell’incontro: il muro dell’Alessandria regge e prosegue nella propria striscia di vittorie consecutive.
In attesa del posticipo dei due posticipi delle 18.30, Siena-Gavorrano e Viterbese-Pisa, ecco i risultati delle altre partite:
Arezzo-Piacenza 1-2
Cuneo-Giana Erminio 1-1
Monza-Lucchese 1-0
Olbia-Carrarese 1-1
Pontedera-Arzachena 0-1
Pro Piacenza-Pistoiese 1-0