[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Termina 1-1 la sfida tra FeralpiSalò e Catania, andata dei quarti di finale dei Playoff di Serie C. Un risultato sicuramente che viene accolto con più soddisfazione dagli etnei, che adesso avranno il ritorno in casa dove potranno giocare per due risultati su tre. Una partita vibrante quella del “Turina”, dove gli ospiti sono passati sorprendentemente in svantaggio per poi trovare il meritato pari e sfiorare anche la vittoria.
RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT
La cronaca – L’inizio della partita è tutto per il Catania, che parte molto bene: dopo nemmeno un minuto infatti Lodi va vicino al gol con un sinistro che termina di poco a lato. Gli etnei continuano a pressare i padroni di casa, che rischiano tantissimo al 6′ sulla conclusione al volo di Curiale, ma Livieri è strepitoso nel respingere la conclusione con un’autentica prodezza. Nei minuti seguenti ci prova ancora Lodi, poi è Russotto a tirare sopra la traversa al termine di una mischia nell’area della FeralpiSalò.
Dopo i primi 10 minuti di grande sofferenza, i padroni di casa riescono ad alzare il proprio baricentro per uscire dalla grande pressione del Catania: al 15′ così Raffaello per un soffio non arriva sul cross di Parodi. Con il passare dei minuti il ritmo cala inevitabilmente e a risentirne è lo spettacolo con le occasioni che scarseggiano quasi del tutto. Ma proprio quando lo 0-0 all’intervallo sembrava inevitabile, ecco l’episodio che sblocca la partita: al 44′ Bogdan atterra Magnino in area e l’arbitro Dionisi non ha dubbi nell’assegnare il rigore alla FeralpiSalò. Dal dischetto va Guerra, Pisseri intuisce ma non basta e arriva così l’1-0 in favore dei padroni di casa con cui le squadre vanno all’intervallo.
La ripresa inizia sulla falsariga del finale di primo tempo, perchè il Catania sembra accusare il colpo. Al 50′ però gli ospiti si divorano l’1-1 con Porcino, che non sfrutta l’errore in presa di Livieri e spara fuori da pochi passi. Gli etnei tornano a spingere forte e sfiorano ancora il pareggio con Lodi e con Russotto, sul quale Livieri è di nuovo super al 60′. Dopo la prima girandola di cambi (molto azzeccati quelli di Lucarelli per il Catania), il FeralpiSalò sfiora il 2-0 con Parodi che manda a lato da distanza ravvicinata. Un errore imperdonabile, perchè una manciata di minuti dopo ecco il pareggio dei siciliani con Ripa: il neoentrato sfrutta un rinvio sbagliato dalla difesa locale e supera con un pallonetto Livieri. I padroni di casa accusano il colpo e faticano a rendersi pericolosi, mentre nel finale è ancora Ripa a sfiorare il colpaccio ma la sua acrobazia termina a lato.