Alessandria e Lucchese concludono sullo 0-0 la trentatreesima giornata del girone A di Serie C 2017/2018. Termina a reti bianche una gara che avrebbe meritato risultato diverso, visto l’intensità con cui si era giocata. Meglio i grigi, ma i rossoneri hanno avuto coraggio e nella ripresa hanno fatto paura a Vannucchi e compagni.
L’Alessandria prende subito possesso del pallone e cerca di aggredire la squadra ospite, che è brava a chiudere gli spazi anche se in determinate occasioni i grigi riescono a penetrare nella retroguardia ospite e ad andare vicini al gol. Gonzalez ci prova dopo 4 minuti e al 23′ va a un passo dalla rete del vantaggio, calciando fuori dallo specchio dopo un errore in uscita di Albertoni. Si vede poco la Lucchese, mentre i piemontesi fanno paura ancora una volta con Nicco, che costringe Albertoni al tuffo. Si va comunque negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Nella ripresa è ben più coraggiosa la squadra di Giovanni Lopez, che fa paura ai padroni di casa e rischia di gelare il Moccagatta con un paio di volate pericolose. Alla fine però l’Alessandria riprende in mano il pallino del gioco, anche se non riescono più a fare paura agli avversari. Il triplice fischio sancisce lo 0-0 che fa contenti più i rossoneri che i padroni di casa, che ora rischiano di perdere posizioni in classifica.