[the_ad id=”10725″]
Il Livorno batte la Viterbese in trasferta con il risultato di 1-3 di nella trentaduesima giornata del campionato di serie C girone A 2017/2018. Allo stadio Rocchi non basta il coriaceo secondo tempo dei padroni di casa per rimediare ad una prima frazione da incubo in cui il Livorno si è dimostrato cinico in contropiede in ognuna delle occasioni da gol avute a disposizione.
LA CRONACA – Il Livorno parte subito forte e trova il vantaggio già al tredicesimo minuto grazie all’uno-due tra Valiani e Murilo che porta l’attaccante amaranto a battere indisturbato sul palo lontano Iannarilli con un preciso diagonale rasoterra. La reazione della Viterbese non si fa attendere ed i padroni di casa sfiorano il pareggio con Vandeputte all’alba del ventesimo minuto: il centrocampista sciupa un’incredibile occasione a porta vuota da due metri. Secondo il più classico degli schemi “gol mangiato gol subito”, il Livorno trova il raddoppio ancora con Murilo al ventiquattresimo minuto che in tuffo di testa anticipa Sané ed ipoteca i tre punti.
Il tris arriva prima dell’intervallo con il rigore realizzato da Vantaggiato, dopo penalty concesso per un fallo di mano del terzino viterbese Sané: serata storta per lui. Nella ripresa i padroni di casa accorciano le distanze al 51′ con il neo-entrato Ngissah e provano un forcing disperato alla ricerca di una clamorosa rimonta. Il Livorno si arrocca in difesa e riesce a mantenere protetta la porta di Mazzoni da ulteriori pericoli. Tre punti fondamentali per la squadra di Foschi.