La Juve Stabia vince di misura in trasferta contro il Lecce nella ventisettesima giornata del campionato di Serie C 2017/2018. Il girone C regala una piccola sorpresa allo Stadio Via del Mare: l’uomo vittoria è Mastalli che al 71′ sfrutta benissimo un assist al bacio di Paponi.
IL RESOCONTO. Il match inizia tra la fitta pioggia al Via del Mare dove le condizioni sono tutt’altro che favorevoli per assistere ad un bel calcio. Tuttavia i tifosi sono presenti in massa e spingono i propri giocatori nonostante il freddo e le avverse condizioni meteo. La prima occasione della gara è sulla testa di Di Piazza che non riesce ad inquadrare il bersaglio grosso dopo una bella azione di Costa Ferreira. Per il resto del primo tempo le azioni sono veramente poche: il Lecce fatica a trovare gli sbocchi giusti e gli ospiti a loro volta si arroccano in maniera solida in difesa. Primi quarantacinque minuti a reti inviolate.
Nel secondo tempo le azioni si fanno più frequenti, soprattutto dalla parte del Lecce che è pericoloso con Mancosu e Saraniti. Molto bravo Bacci in entrambe le occasione. Al 71′ però arriva la rete del vantaggio da parte della Juve Stabia: una splendida azione di Paponi imbecca Mastalli che deve solo spingere in porta per la rete del vantaggio. A questo punto i padroni di casa provano il tutto per tutto ma gli ospiti si chiudono alla grande e si portano a casa un successo fondamentale in vista classifica.