[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Netta vittoria del Sudtirol che espugna il Riviera delle Palme superando per 4-0 la Sambenedettese nella ventisettesima giornata del girone B di Serie C 2020/2021. Decisiva la tripletta di Fischnaller nel primo tempo e il gol di Casiraghi nella ripresa. Gli uomini di Vecchi accorciano sul Padova capolista salendo a 52 a sole due lunghezze dai primi della classe, mentre la Sambenedettese manca l’occasione di scavalcare la FeralpiSalò e agganciare il Cesena e la Virtus Verona, rimanendo a quota 38 punti al nono posto.
LA CRONACA – Avvio deciso del Sudtirol che va ad un passo dal vantaggio dopo appena 5 minuti: gli ospiti battono velocemente una punizione corta dalla sinistra, l’azione prosegue con Fischnaller che imbecca in area Tait con un bel colpo di tacco, ma il centrocampista viene chiuso da un ottimo intervento di Nobile. Dopo un minuto ci riprova la formazione ospite con Fishnaller che si inserisce in area di rigore calciando un diagonale rasoterra che Nobile devia in corner con un altra grande parata. Al 12′ viene espulso Nobile per aver fermato fallosamente fuori area una ripartenza di Casiraghi, lanciato tutto solo verso la porta avversaria e la Sambenedettese si ritrova sotto di un uomo. Sale la pressione del Sudtirol che prima con Casiraghi e poi con Voltan mette non poca paura alla formazione di casa che non riesce più a ripartire verso la metà campo avversaria. Padroni di casa che, nonostante qualche sofferenza di troppo, gestiscono al momento bene l’inferiorità numerica, contenendo le sortite offensive del Sudtirol. Allo scadere del primo tempo però arriva il gol del vantaggio del Sudtirol con Fischnaller: l’attaccante, lasciato colpevolmente solo in area di rigore, raccoglie il traversone di Fabbri, e infila Laborda con un pregevole colpo di testa. Dopo poco ecco anche il raddoppio ancora del numero 11 che firma la doppietta personale: punizione calciata da Voltan sull’out di destra, l’attaccante bolzanino si avventa sul cross anticipando Lescano con un preciso colpo di testa che infila per la seconda volta Laborda.
Nella ripresa la formazione di Vecchi cala il tris con la rete di Casiraghi al 49′: Tait raccoglie un lancio lungo venendo chiuso in area di rigore da un’uscita di Laborda, che non trattiene il pallone e viene superato da Casiraghi, il quale deposita facilmente a porta vuota. Non accenna a diminuire la pressione del Sudtirol che cala il poker con Fischnaller: altro gol di testa per l’attaccante bolzanino, che sorprende Laborda con un’incornata sul primo palo e firma la tripletta. Dopo il 4-0 i padroni di casa spariscono dal campo e non vanno più nemmeno in pressing sugli avversari: entrambe le formazioni sembrano ormai voler risparmiare le energie in vista dei rispettivi impegni infrasettimanali.
[the_ad id=”676180″]