Nelle sfide di recupero della 29ª giornata del girone C di Serie C 2021/2022, il Catania è corsaro ad Avellino e con questa vittoria per 0-1 entra in zona playoff. Pari per 1-1 tra Potenza e Paganese che non si schiodano dalla zona playout.
AVELLINO-CATANIA 0-1 – La sfida del Partenio viene vinta dagli etnei grazie ad una rete del 22enne croato Leon Šipoš, bravissimo a metterla in rete al 64′ con un bel diagonale che beffa il portiere Forte. Il match inizia con l’Avellino in controllo, ma la migliore occasione della prima frazione è del Catania al 35′ con Provenzano contrastato in area da Aloi. Subito dopo è il momento della squadra di casa con una doppia occasione: prima Murano su punizione impegna il portiere rossazzurro Stancampiano e poi sugli sviluppi del calcio d’angolo successivo è Dossena a mandarla alta sulla traversa. La ripresa si apre con la rete della squadra siciliana che un minuto dopo, al 65′, resta in dieci uomini per l’espulsione di Lorenzini. Al 67′ Stancampiano compie un autentico miracolo sul sinistro di Kragl, diretto all’incrocio dei pali, mandando in angolo la sfera. Avellino che però esaurisce la sua prova offensiva confusionaria nella ripresa e non riesce nell’intento di pareggiare.
POTENZA-PAGANESE 1-1 – Pareggio al Viviani tra la squadra di Arleo e quella di Grassadonia. Sono gli azzurrostellati a passare in vantaggio al 22′ grazie a Christian Tommasini che scatta sul filo del fuorigioco e beffa con un diagonale perfetto il portiere Greco. La prima frazione si chiude con gli ospiti in vantaggio e il Potenza poco pericoloso. Il secondo tempo si apre con il Potenza a fare la voce grossa: al 48′ occasionissima per Guaita che impegna Baiocco, subito dopo, al 53′ è Matino che da due passi non riesce a mandarla in rete. Al 59′ ancora la squadra di casa pericolosa con la traversa colpita da Romero. Al 63′ Cuppone viene espulso per un tocco di mano in area avversaria ma il Potenza non demorde a un minuto dopo, al 64′ pareggia grazie a Federico Zenuni che trafigge Baiocco. La partita diventa bellissima e ci sono occasioni da una parte all’altra, ma il risultato finale recita 1-1.