[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Allo stadio Raffaele Mancini si sfidano Fano e Ravenna per il match valevole per l’andata dei playout di Serie C 2019/2020. I ragazzi di Alessandrini, dopo un primo tempo senza troppe pretese, si impongono sul Ravenna per 2-0, grazie alle reti di Parlati e Barbuti su rigore, e si avvicinano prepotentemente alla salvezza in attesa della gara di ritorno.
PRIMO TEMPO – Gli uomini di Foschi partono subito molto aggressivi e dopo soli 6 minuti D’Eramo arriva a prendere una traversa su un colpevole Viscovo che, invece di seguire la traiettoria del pallone, lascia sfilare. Dopo lo scossone della traversa, il Fano diventa più intraprendente e crea varie occasioni non finalizzate dagli attaccanti. Al 19′ ottima azione di Tofanari che da fuori area carica il destro, ma la palla finisce tra le braccia Cincilla. Al 23′ altra occasione per il Fano con Said che confeziona un cross per Parlati, il cui colpo di testa finisce oltre la linea di fondo. Gli uomini di Foschi sembrano sempre più schiacciati nella loro metà campo. Negli ultimi minuti la partita perde un po’ di verve e il risultato rimane bloccato sullo 0-0.
SECONDO TEMPO – Nella ripresa bastano solo 5 minuti al Fano per sbloccare il risultato: Parlati entra in area e, dopo aver superato tutti i difensori, fredda Cincilla per l’1-0. Al 56′ Barbuti viene steso in aerea di rigore con un brutto fallo da dietro e l’arbitro non ha dubbi: rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Barbuti, Cincilla intuisce, ma non riesce ad arrivare sulla sfera ed è 2-0 per gli uomini di Alessandrini. Al 58′ viene espulso Sirri per doppia ammonizione e il Ravenna finisce in dieci uomini ma prova a scuotersi con una conclusione di Mawuli dalla distanza. La palla, però, si perde a lato. Gli uomini di Foschi sembrano frastornati dal doppio vantaggio e non riescono più a produrre nessuna occasione pericolosa. A nulla servono i cinque minuti di recupero, il Fano centra una vittoria fondamentale per la salvezza, anche se il reale verdetto arriverà solo nella gara di ritorno.
[the_ad id=”248876″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]