Fondi e Paganese pareggiano 2-2 nella gara d’andata dei playout di Serie C 2017/2018. Apre le marcature Cesaretti. Nella ripresa Nolè sigla una doppietta Lampo ma nel finale pareggia Bensaja. I laziali saranno costretti a vincere nella gara di ritorno.
LA CRONACA – Inizia più forte la formazione campana che spinge fin da subito e già nei primi minuti costringe agli straordinari la retroguardia di casa. Il vantaggio ospite arriva all’undicesimo: Cesaretti si libera sulla sinistra e lascia partire un cross insidioso che si trasforma in un tiro e supera un confuso Elezaj. Il Fondi prova a reagire, ma la squadra di De Sanzo si chiude bene e non lascia spazi, aspettando il momento giusto per partire in contropiede. Si chiude sullo 0-1 un primo tempo con poche occasioni ma ad intensità altissima.
Il secondo tempo inizia come era terminato il primo, con l’assedio del Fondi che col passare dei minuti si fa sempre più furioso e trova i frutti al 55′: Ciotola si libera con una bella giocata e serve in mezzo Nolè che batte Galli e pareggia i conti. I laziali però non possono accontentarsi del pareggio, e lo sa bene Nolè, che dopo poco trova il raddoppio e la doppietta personale deviando di testa un cross perfetto di Galasso. La doccia fredda per i padroni di casa arriva all’89’: Bensaja viene servito da Talamo e insacca trovando una rete fondamentale. Finisce 2-2.