Lega Pro

Playoff Serie C, Potenza-Rende 0-0: al secondo turno si qualificano i lucani

Il Potenza pareggia zero a zero contro il Rende nel primo turno dei playoff del campionato di serie C girone A 2018/2019. Grazie a questo risultato la formazione lucana raggiunge la seconda fase della post-season in virtù del miglior piazzamento con il quale ha terminato la regular season.

LA CRONACA – Primo tempo piuttosto avaro di emozioni. L’importanza della posta in palio pesa da entrambi i lati, anche se nei primi quarantacinque minuti ad avere le migliori chance di passare in vantaggio sono i padroni di casa che non lucrano sul vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre. La ripresa, invece, offre subito emozioni.

Al 47′ Genchi parte sul filo del fuorigioco e si trova davanti un’autostrada: la sua conclusione a tu per tu con Borsellini termina leggermente a lato. Tredici minuti più tardi è nuovamente Genchi a sfiorare il gol con una conclusione a due passi dalla porta che termina, però, alta. La risposta ospite arriva nei venti minuti finali, quando tentato il forcing disperato senza riuscire a rendersi mai veramente pericolosi dalle parti di Ioime. Al 91′ arriva anche l’espulsione diretta per proteste rimediata dal subentrato Rossini. Scorrono i titoli di coda: al secondo turno si qualifica il Potenza.

SportFace