Il pareggio tra Pro Vercelli e Pergolettese, permette ai padroni di casa di accedere al secondo turno dei playoff di Serie C 2021/2022. Delusione per i gialloblù.
Termina a reti inviolate il primo tempo al Silvio Piola. Bene gli uomini di Lerda che hanno sfiorato il vantaggio in diverse occasioni: la prima al quarto minuto con gol tiro dalla distanza di Della Morta che ha sfiorato l’incrocio dei pali. Al 25’esimo è ancora occasione Pro Vercelli, questa volta con Vitale. Il numero 13 dei leoni ha calciato in porta sfiorando di poco lo specchio della porta. Sul finale i canarini hanno aumentato i giri riuscendosi a procurare anche loro una doppia occasione: prima con Morello e poi con Bariti.
Nella ripresa sono gli ospiti a gestire il match, sprecando un’occasione clamorosa al 62’. Palla filtrante in area, Scardina non riesce ad insaccare la rete del vantaggio. Al 72esimo l’occasione è invece per i padroni di casa con Panico che davanti la porta calcia male e spreca una grande occasione. Sul finale gli uomini di Mussa spingono per cercare la rete che gli permetterebbe di accedere al secondo turno dei playoff. Nulla da fare per gli ospiti, passano i leoni al secondo turno.