[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Il Foggia stende 2-0 la Turris nel match valevole per il primo turno dei playoff del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alle reti realizzate nel finale da Di Grazia e Curcio e si qualifica al round successivo. Avanza nel tabellone del proprio girone anche la Juventus U23, alla quale è sufficiente un pareggio a reti bianche con il Piacenza per superare il turno.
FOGGIA-TURRIS
La formazione ospite dimostra sin da subito un buon approccio alla partita, poiché dopo soli quattro minuti colpisce un palo con Longo, che per poco non sfrutta un errore della difesa avversaria. Superato lo spavento anche i rossoneri provano ad farsi vedere dalle parti di Perina, affidandosi ad un ispiratissimo Petermann il quale al 18′ serve un buon pallone per Ferrante, che calcia di poco a lato. Intorno alla mezz’ora sono ancora i campani a rendersi pericolosi due volte con Tascone, le cui conclusioni vengono neutralizzate da un ottimo Dalmasso. I rossoneri rispondono con un colpo di testa di Merola che termina ancora sul fondo, ma allo scadere del primo tempo gli uomini di Caneo colpisco un altro palo, questa volta con Leonetti. All’intervallo, dunque, il punteggio resta fermo sullo 0-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella ripresa le due compagini continuano a viaggiare su ritmi sostenuti, ma non riescono ad impensierire concretamente i portiere avversari. Al 61′ il Foggia passa in vantaggio con un colpo di testa di Davide Di Pasquale su sponda di Ferrante, ma il direttore di gara annulla a causa della posizione irregolare del difensore. L’episodio, però, non turba la squadra di Zdenek Zeman, che prosegue nella sua spinta offensiva mettendo alle strette gli ospiti e al 76′ raccolgono i frutti grazie al neo entrato Andrea Di Grazia, bravo a capitalizzare un bel traversone di Curcio infilando la sfera alle spalle di Perina. Al 90′ Alessio Curcio è lesto ad avventarsi su una corta respinta del portiere e a firmare il definitivo 2-0, che regala il passaggio del turno al Foggia.
JUVENTUS U23-PIACENZA
Gli emiliani cercano subito di spingere sull’acceleratore creando la loro prima occasione dopo appena sette minuti con Munari, il cui diagonale si spegne di poco sul fondo. I padroni di casa, invece, appaiono in difficoltà almeno sotto il punto di vista della fase offensiva che stenta a decollare. Al 14′ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Dubickas che, per una questione di centimetri, manca l’impatto con il pallone davanti alla porta. Le occasioni da rete non sono molte da entrambi le parti e l’unica chance degna di nota creata dai bianconeri arriva soltanto al 44′ con Suolé che serve Da Graca, il quale non trova la girata verso la porta. Si va a riposo sul parziale di 0-0.
Nella seconda frazione di gara il Piacenza torna in campo con la stessa grinta e determinazione dei primi 45′, sfiorando il gol del vantaggio al 54′ con Rabbi che, a botta sicura, viene fermato dalla traversa. La Juventus U23, dal suo canto, decide ancora di scegliere un approccio più cauto e difensivista che la premia dato che i rivali non hanno grande ispirazione in fase d’attacco. I biancorossi non si arrendono, ma la fortuna non gira dalla loro parte perché al 90′ le speranza di qualificazione si infrangono nuovamente sulla traversa colpita da Rossi: La Juventus U23 difende con le unghie e con i denti lo 0-0 e stacca il pass per il secondo turno.
[the_ad id=”676180″]