[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La Triestina stende 2-1 la Pro Patria nel match valevole per il secondo turno dei playoff del campionato di Serie C 2021/2022 grazie alla doppietta di Gomez e si qualifica alla fase nazionale. Stacca il pass per il prossimo turno anche la Virtus Entella, a cu basta l’1-1 contro l’Olbia: al vantaggio ligure firmato da Karic risponde il gol di Mancini.
TRIESTINA-PRO PATRIA
Le due squadra dimostrano un approccio alla partita molto cauto al fine di evitare di commettere degli errori, ma al 13′ arriva la prima occasione per i padroni di casa con un diagonale di Lopez respinto da Caprile. La formazione ospite prova a reagire, ma fa molta fatica ad imbastire delle azioni che possano creare pericoli dalle parti di Offredi. I ritmi non sono molto alti, però a rompere gli equilibri ci pensa Pierozzi che al 38′ stende Procaccio in area di rigore, provocando il penalty in favore degli avversari: sul dischetto si presenta Guido Gomez che, con freddezza, spiazza il portiere e porta in vantaggio i suoi. Si va a riposo sul parziale di 1-0.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
Nella seconda frazione di gara la Pro Patria prova a cambiare marcia attraverso le sostituzioni di Massimo Sala, ma a rendersi pericolosa è ancora la Triestina con Trotta, fermato dalla parata di Caprile. Il gol del raddoppio è solo questione di tempo, infatti, al 57′ ci pensa nuovamente Guido Gomez a depositare in rete la sfera deviando in scivolata un bel cross di Procaccio. A circa due minuti dal 90′ Massimiliano Pesenti accorcia le distanze con un colpo di testa, ma non è sufficiente per alimentare le speranze di una rimonta: la Triestina si impone 2-1 sulla Pro Patria ed accede alla fase nazionale dei playoff.
ENTELLA-OLBIA
Gli ospiti provano subito a farsi vedere con una conclusione dalla distanza di Ladinetti, che però si spegne sul fondo. I liguri non restano certamente a guardare ed iniziano a produrre molteplici azioni interessanti costruite sull’asse Schenetti-Karic, che viene neutralizzato dalla retroguardia rivale. La squadra sarda, dal suo canto, vuole affidarsi alla sua punta di riferimento Daniele Ragatzu, che non viene servito perfettamente dai compagni e così si ritrova a poter sfruttare pochi palloni. All’intervallo il punteggio resta bloccato sullo 0-0.
In apertura di ripresa la Virtus Entella trova immediatamente il gol del vantaggio con uno dei migliori in campo, Nermin Karic, che sfrutta la sponda di Merkaj e batte Ciocci con una rasoiata a fil di palo. L’Olbia inizialmente accusa il colpo e rischia di abdicare, ma pian piano rialza la testa e rilancia la propria offensiva. Al 71′ il solito Ragatzu tenta la conclusione trovando l’ennesima respinta, ma questa volta il neo-entrato Simone Mancini è lesto a ribadire in rete per la marcatura del pareggio. La rete, però, resta vana poiché l’Entella difende il risultato ed accede alla fase nazionale dei playoff.
[the_ad id=”676180″]