In un match caratterizzato da nervosismo e proteste, allo stadio Renzo Barbera il Palermo vince di misura contro l’Avellino grazie al gol di Roberto Floriano dagli 11 metri e fa un piccolo passo verso i quarti di finale dei playoff di Serie C 2020/2021. Ma al ritorno, in programma mercoledì 26 maggio, sarà ancora tutto da decidere.
LA PARTITA – Clima molto teso fin dai primi minuti di gioco. Primo squillo del match al minuto 29 con una conclusione alta di Fella. Al 33′ altra occasione per gli ospiti: mancino dalla distanza di Carriero, ma Pelagotti non si fa sorprendere e allontana il pericolo. Al 40′ conclusione di Tito dal limite dell’area di poco alta sopra la traversa, e ad un minuto dalla fine De Rose fa partire un tiro morbido dalla lunga distanza, ma Forte ci mette il guantone e devia in calcio d’angolo.
Cinque minuti dopo l’inizio del primo tempo Palermo pericoloso con una ripartenza di Valente che arriva al limite dell’area di rigore e conclude trovando, però, la respinta di Forte. Risponde l’Avellino al 58′: cross di Ciancio verso il centro dell’area di rigore, Accardi anticipa Maniero e allontana di testa. All’85′ Dossena interviene irregolarmente su Broh nella sua area di rigore, l’arbitro ha dubbi e indica il dischetto: dagli 11 metri Roberto Floriano non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.