Finisce 1-0 la sfida tra Virtus Francavilla e Casertana, incontro valido per il primo turno dei playoff di Serie C 2019. Gli uomini di Trocini battono gli uomini di Pochesci grazie al gol di Partipilo e accedono al secondo turno, dove se la vedranno col Potenza che in giornata ha pareggiato 0-0 col Rende.
LA CRONACA – La Virtus Francavilla segna e legittima il vantaggio nei primi 45 minuti: inizia bene la squadra di Trocini con maggior possesso palla e più aggressività. Al 19′ un lancio ben calibrato pesca Partipilo che sullo scatto elude la marcatura di Rainone e con un sinistro di precisione batte Adamonis in uscita. Poco dopo è ancora il capitano biancazzurro a impegnare Adamonis con un sinistro dal limite, ma il portiere però stavolta respinge. Il duello si ripete alla mezz’ora: Partipilo stavolta ci prova di testa, ma il lituano è nuovamente reattivo. Poco dopo tegola per la Casertana, che perde Vacca per infortunio: al suo posto entra Matese. I campani nel finale di frazione provano a creare qualcosa, ma Nordi non è mai impegnato.
Il secondo tempo non è molto spettacolare: la Virtus Francavilla si limita più che altro a contenere e d’altronde lo fa molto bene; la Casertana, infatti, fa tantissima fatica a proporsi negli ultimi trenta metri. L’unica conclusione degna di nota al 59′, quando il neo entrato Cigliano pesca Rainone rimasto in zona offensiva dopo un calcio piazzato: il colpo di testa del capitano rossoblu è però alto sopra la traversa. Per il resto tanta confusione da parte dei ragazzi di mister Pochesci, che nel finale perdono un po’ la testa.: in particolare Pinna, che piazza lo scarpino in faccia a Partipilo e si merita il cartellino rosso. La Casertana, nonostante l’inferiorità, ci prova ancora per qualche minuto ma poi nel recupero, esausta, tira di fatto i remi in barca: neanche un pareggio infatti sarebbe bastato per passare il turno.